Coppa Bernocchi 2017, Ponzi fiducioso: “Sto andando veramente forte”
Dopo il buon quinto posto della Coppa Agostoni 2o17, Simoni Ponzi proverà a migliorarsi oggi alla Coppa Bernocchi 2017. L’azzurro della CCC Sprandi-Polkowice è quindi pronto a rituffarsi in una eventuale volata: “Quella di oggi è una gara che mi piace particolarmente ma il meteo non mi aiuta sicuramente. Diciamo che, se esce una gara lineare e senza problemi, spero che si arrivi in un gruppetto che mi permetta di giocarmi in volata le mie possibilità“.
Il 30enne corridore è comunque fiducioso, anche se quest’anno non è ancora arrivata la vittoria: “La condizione questa stagione c’è sempre stata a differenza dello scorso anno dove ho avuto parecchi problemi, ma devo dire che il livello delle gare del 2017 è stato altissimo ed è stato difficile emergere. Sto andando veramente forte e inizio adesso a raccogliere i frutti del duro lavoro di preparazione“.
Il suo finale di stagione sarà improntato sulle corse italiane: “A parte Toscana e Peccioli dovrei fare tutto il calendario italiano – aggiunge – e ci sono buone occasioni per me come il Pantani. La Tre Valli l’ho cerchiata col bollino rosso e spero vivamente di chiudere la stagione con un successo. A fine stagione poi avrò tutto il tempo per pensare al mio futuro visto che non so ancora nulla sul mio futuro“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |